Accreditamenti

Ente Ministeriale accreditato sulla base della Direttiva 170/2016. La direttiva disciplina le modalità di accreditamento, di qualificazione, di riconoscimento e di erogazione di attività formative per Aree di applicazione di Ambiti Specifici e Trasversali, rivolta al personale del Comparto Scuola.

L’Associazione in data 13 giugno 2018 è stata accreditata dal MIUR, in merito all’utilizzo della piattaforma formativa denominata S.O.F.I.A. – Sistema Operativo per la Formazione e le iniziative di aggiornamento Docenti.

Autorizzazione dei servizi per il lavoro generali e obbligatori (SGO) e i servizi per il lavoro specialistici facoltativi (SSF), nel territorio della Regione Siciliana.

D.D.S. N. 11034/2018 – Serv. II del 18.12.2018 – Sedi Operative di Sant’Agata Militello (ME) e Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

nuovo logo Assessorato Formazione

Accreditamento per lo svolgimento nella Regione Siciliana dell’attività riconosciuta di Orientamento e/o Formazione per la tipologia, gli ambiti e le macrotipologie di seguito specificati:

  • Tipologia di accreditamento: Accreditamento Standard per Attività Finanziate;
  • Ambiti di accreditamento: Formazione Professionale;
  • Macrotipologie di accreditamento: D – Formazione Continua e Permanente.

CIR Organismo: DSE043 – DDG N. 521 DEL 07/02/2017Sedi operative: Sant’Agata Militello (ME) e Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Regione 4

Convenzioni per Organizzazione ed Erogazione di Corsi Professionali abilitanti per l’esercizio di attività commerciali nel settore merceologico alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande (ex REC – SAB).

Sede di erogazione Sant’Agata di Militello (ME) – Convenzione del 27.05.2014 (Codice ID ME.04).

Sede di erogazione Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – Convenzione del 03.06.2019 (Codice ID ME.18).

Accreditamento presso l’Assessorato Regionale della Salute, – Dipartimento Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico – Servizio 2 – Formazione e Comunicazione, quale Provider ECM (Educazione Continua in Medicina).

Numero identificativo ID – DDG 2578 del 22 dicembre 2016.